La “road ramble” di oggi ci porta sull’unico servizio ferroviario passeggeri dell’Oklahoma tra Oklahoma City, OK e Fort Worth, TX the the Heartland Flyer!

Navigando sui binari

Dopo aver parcheggiato in uno dei garage del centro di Oklahoma City, abbiamo iniziato la nostra avventura con una camminata veloce fino alla stazione di Oklahoma City AMTRAK Heartland Flyer, situata nello storico deposito di Santa Fe all’interno del quartiere dei divertimenti Bricktown della città. Per fortuna, ci siamo ricordati di arrivare alla stazione in un sacco di tempo in modo che non abbiamo dovuto correre., Fortunatamente, tutti sono stati in grado di produrre l’identificazione fotografica richiesta e siamo stati a bordo in pochissimo tempo.

Anche se l’Heartland Flyer fa il viaggio di andata e ritorno giornaliero di 418 miglia tra Oklahoma City e Fort Worth, in Texas, con fermate lungo la strada a Norman, Purcell, Pauls Valley, Ardmore e Gainesville, TX, stavamo solo cavalcando fino ad Ardmore. Abbiamo avuto un collega ci incontro a Ardmore con un furgone 12 passeggeri in modo da poter tornare a nord sulla I-35 e fermarsi in varie attrazioni lungo la strada., Abbiamo avuto un tempo fantastico solo essere in grado di sedersi, rilassarsi e godersi il paesaggio unico dispiegarsi fuori dalla finestra. L’Heartland Flyer è solitamente composto da due pullman Superliner ristrutturati e da un pullman/caffetteria Superliner II. Tutte le carrozze del Flyer dispongono di una sezione di pullman di livello superiore con ampi sedili reclinabili, completi di luci di lettura individuali e ampie finestre. I livelli inferiori delle carrozze dispongono di 12 posti accessibili ai disabili su un’estremità e servizi igienici sull’altra estremità. Il Superliner II Coach dispone di una caffetteria con servizio completo con un addetto., Snack, panini, bevande analcoliche, cocktail e souvenir sono disponibili. Gli ospiti possono visitare con amici e altri passeggeri, o semplicemente scegliere di guardare il paesaggio scivolare senza sforzo mentre si godono i posti a sedere in stile divano dell’auto. Ci sono normalmente quattro persone che lavorano sul Heartland Flyer tra cui due conduttori, un assistente di servizio di piombo e un ingegnere. Queste persone assicurano che i passeggeri si imbarcano e si trattengono in sicurezza, sono responsabili del funzionamento sicuro del treno e garantiscono la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo. Non potresti essere in mani migliori se guidassi da solo.,

L’Heartland Flyer offre anche programmi e promozioni uniche come il programma Rails&, progettato per introdurre i passeggeri diretti a sud alla storia, all’economia e al paesaggio dell’Oklahoma e del Texas lungo il percorso Flyer. L’Heartland Flyer offre anche diverse attività a bordo durante tutto l’anno, come un treno Easter Bunny, beach party train, Halloween train, Santa train e persino una festa di Mardi Gras. Ci sono emozioni e attrazioni per tutti a bordo del Heartland Flyer. Che esperienza meravigliosa e davvero unica., Secondo me, è l’unico modo per viaggiare.

Cultura e cucina Cajun

Una volta arrivati ad Ardmore, abbiamo lasciato l’Heartland Flyer, attraversato i binari e iniziato a farci strada attraverso Ardmore alla ricerca della nostra prossima destinazione, il Charles B. Goddard Center for Visual& Performing Arts. Ardmore è una piccola città progressista e vivace. Il ricco patrimonio e la storia orgogliosa è stata sapientemente conservata e può essere visto come si cammina o guidare attraverso il centro storico. Questa comunità Main Street dispone di negozi classici, regali, oggetti d’antiquariato e una varietà di posti per cenare., Dopo un breve trekking attraverso il centro, abbiamo trovato il Goddard Center. Il Charles B. Goddard Center for Visual & Performing Arts è stato fondato nel 1970 per fornire esperienze culturali nel centro-sud dell’Oklahoma. Ospita spettacoli itineranti, dipinti contemporanei, quattro gallerie di mostre permanenti e itineranti e un teatro di arti dello spettacolo.

Dopo la nostra visita al Goddard Center, le nostre pance stavano brontolando, quindi ci siamo diretti verso Two Frogs Grill., Non ci si potrebbe aspettare di trovare un funky, esperienza culinaria eclettica al di fuori delle due principali aree metropolitane di Dallas e Oklahoma City, soprattutto in uno stabilimento che allo stesso tempo offre una grande atmosfera informale per la cena in famiglia. Tuttavia, troverai quella combinazione unica al Two Frogs Grill di Ardmore. Two Frogs Grill è un ristorante familiare che offre cucina casalinga con un tocco Cajun e musica dal vivo. Il loro menu offre qualcosa per tutti i gusti. Famosi per i loro gnocchi di mele, sono specializzati in pesce gatto, pollo, bistecca e costole teneri che vengono affumicati freschi ogni giorno., Sono stati votati “Best Baby Back Ribs nello Stato” dal giornale dell’Oklahoma.

Sweet Tooth Satisfaction

Una volta che i nostri palati Cajun erano sazi, abbiamo continuato il nostro viaggio verso nord sulla I-35. A poche miglia a nord di Ardmore si trova la città di Davis, e all’uscita 51 troverai alcune delle migliori torte fritte di sempre. Le torte fritte originali presentano torte fritte tenere e traballanti. Sono disponibili in una varietà di frutta, senza zucchero, crema e persino ripieni di carne. Questo è un must stop per qualsiasi amante torta fritta.

Con le nostre pance ancora piene, eravamo ancora una volta sulla nostra strada allegra., La nostra prossima tappa è stata la fabbrica di cioccolato Bedre a Davis. Bedre è un’azienda nativa americana che produce cioccolato pregiato nel cuore dell’Oklahoma. Questa struttura di 18.000 piedi quadrati, all’avanguardia, di proprietà e gestita dalla nazione Chickasaw, offre un assortimento di tentazioni per soddisfare i più golosi di chiunque, tra cui cioccolatini gourmet e altre caramelle tradizionali. Abbiamo avuto un tour molto istruttivo ed è stato davvero interessante imparare dove e come accade la magia, ma onestamente non vedevamo l’ora di tornare al negozio di souvenir per fare i nostri acquisti., Le varie chicche di cioccolato ci hanno reso tutti molto felici.

Alla fine siamo riusciti a far rotolare tutti i nostri chocoholics nel furgone e poi siamo andati alle torte di Field, un’altra spettacolare destinazione dolce. Le famose torte di pecan di Field hanno avuto origine nella Pauls Valley dopo che due fratelli hanno convinto le loro mogli a cucinare dolci per i loro clienti del ristorante. Le stesse ricette Mrs. Hazelle Campo utilizzato nel 1925 sono ancora in uso oggi. Senza conservanti o additivi, i campi considerano le loro torte un dessert naturale., Le parole non possono rendere giustizia a quel meraviglioso aroma che ci ha incontrato al nostro ingresso nella struttura. Quello che può essere descritto solo come “pie heaven”, la struttura era come essere in cucina quando mia nonna stava cucinando il dessert della cena del Ringraziamento. Non c’è aroma migliore al mondo. Abbiamo visto tutte le piccole torte di essere assemblati e visto come sono andati attraverso il forno più grande che abbia mai messo gli occhi su. Anche se le loro torte sono disponibili nella sezione alimenti surgelati del vostro negozio di alimentari locale, se si visita la struttura si potrebbe essere trattati per un trattamento fresco al forno in seguito., Ma se non, si può sempre fermare dal loro Sconto Torte Negozio dell’usato appena fuori dalla fabbrica. In entrambi i casi, si lascia felice.

Superhero Paradise

Come puoi immaginare, a quest’ora avevamo fatto il pieno di dolci. Ok, alcuni volevano altro cioccolato ma sono stati rapidamente votati fuori dall’isola, o nel nostro caso fuori dal furgone. Fortunatamente per il resto di noi la nostra prossima tappa era non-cibo correlati! Abbiamo trovato divertimento, non cibo, al Toy and Action Figure Museum di Pauls Valley., Il Toy and Action Figure Museum educa ed eccita i visitatori di tutte le età con una collezione completa di giocattoli classici della cultura pop. Hanno diversi display interattivi che consentono ai bambini di tutte le età di godere di un’esperienza pratica con le mostre. Il Toy and Action Figure Museum è anche sede della collezione Oklahoma Fumettisti, messo insieme dallo scrittore Michael Vance da Tulsa. Questa mostra presenta artisti e scrittori di fumetti pubblicati da Oklahoma., Il museo ha mostre sulla creazione di action figure dal concetto attraverso la produzione e dispone anche di una Action Figure Hall of Fame dove ogni anno un selezionato pochi giocattoli sono scelti per essere inserito.

Suggerimenti:

Visita il negozio di torte on-site di Field Pies per offerte su torte fresche, direttamente dal forno. Tu e le tue papille gustative non ve ne pentirete!

Approfitta dei prezzi direttamente dalla fabbrica presso la fabbrica di cioccolato Bedre a Pauls Valley. Fermati dal loro negozio di souvenir per grandi offerte su tutto, dai meltaways al caramello alle patatine ricoperte di cioccolato.,

Questo viaggio è perfetto per la famiglia, in modo da imballare i bambini e la testa per il giocattolo e Action Figure Museo e Bedre Fabbrica di cioccolato. Ameranno anche l’esperienza del viaggio in treno.